TOUR TURISTICI

La nostra ottima conoscenza del territorio, delle sue strutture ci permette di suggerire alla nostra clientela luoghi ed itinerari, che resteranno certamente impressi nei loro ricordi e talvolta nei loro cuori. Taxi Langa con le sue tre sedi a Bra, Marene e Fossano è attiva nella regione piemontese ed è altamente specializzata per quanto riguarda il territorio delle Langhe.

Alba e le Terre del Barolo:

Alba e le Terre del Barolo:

Un itinerario alla scoperta delle terre del Barolo, tra vigneti e castelli medioevali. Incontro con guida dopo la prima colazione e partenza per tour panoramico attraverso dolci colline, sulla cui sommità dominano i manieri medioveali. Sosta nei borghi più panoramici delle Langhe. Al termine della mattinata visita e degustazione presso una cantina produttrice di Barolo DOCG. Pranzo con menù tipico. Nel pomeriggio visita ad un torrinificio per assistere alla lavorazione del famoso dolce piemontese. Al termine proseguimento per la capitale delle Langhe, la medioevale città di Alba e visita nel suo centro storico.

Bra e il Roero:

Bra e il Roero:

Sulle rive del Tanaro, dirimpetto delle Langhe, il Roero è anch'esso terra antica di vite e di vino. Colline impervie e scoscese, terreni sciolti e sabbiosi sono alla base di vini bianchi e rossi dalle caratteristiche vivaci e personali. Di particolare interesse i castelli che guardano il fiume dall'alto, da Magliano Alfieri o Govone a Guarene, testimoni di una terra dalla storia antica e ricca di suggestioni. Da conoscere la città di Bra, città barocca ricca di suggestivi cortili e monumenti storici quali la antica testimonianza romana Pollentia.

La residenza Sabauda di Racconigi!

La residenza Sabauda di Racconigi!

Un'opportunità da non perdere per visitare una delle più belle dimore della casa Savoia. Attraverso una visita guidata insolita si vedranno il primo piano del castello – piano di rappresentanza – e il secondo che ospitò gli appartamenti di Carlo Alberto e di Umberto II "il re di maggio", le cucine ottocentesche, la cappella e le sale che la precedono dov'è presente una mostra permanente di stampe e quadri aventi come soggetto principale la Sacra Sindone.

Torino, storia, arte e cultura!

Torino, storia, arte e cultura!

Nel capoluogo della Regione, per scoprire una città ricca di arte, storia e cultura. La visita sarà dedicata ai resti della romana Augusta Taurinorum, al centro medievale con il Castello e il Duomo di San Giovanni dov'è custodita la Sacra Sindone, alla cappella capolavoro di architettura barocca opera di Guarino Guarini, Palazzo Madama, Palazzo Reale con i suoi giardini, Via Po, i caffè dell' atmosfera romantica e retrò. Infine per ammirare la città dall'alto, un emozionante salita sula Mole Antonelliana simbolo del capoluogo Piemontese.